Sella Specialized S-Works Phenom Mirror

Sella apprezzata per la sua lunghezza e per il profilo piatto, e scelta da professionisti come Kasper Asgreen, vincitore delle Fiandre e Loic Bruni, Campione del Mondo DH. Come ogni Specialized sella è stata creata con la tecnologia Body Geometry dal design ergonomico, convalidato scientificamente. Sostituendo la tradizionale schiuma espansa con il materiale sviluppato con la tecnologia Mirror in stampa 3D Specialized ha inoltre ridotto la pressione nella zona d'appoggio sotto le tuberosità ischiatiche .

Body Geometry
Sappiamo che ogni corpo è diverso, ma i problemi riscontrati dai ciclisti sono sempre gli stessi – la pressione nella zona d’appoggio, formazione di tessuto cicatriziale, ed una riduzione della circolazione sanguigna. Attraverso la mappatura della pressione, studi ciechi di comfort e studi del flusso sanguigno Specialized ha comprovato in modo scientifico che le selle Body Geometry e Mirror risolvono queste problematiche in modo efficace.

Sollievo per i tessuti molli
Utilizzando una forma concava ed uno scafo adattivo in carbonio, Specialized ha creato lo spazio per una maggiore quantità di materiale Mirror stampato in 3D - una matrice di 20.055 montanti e 8.735 nodi – che riduce la pressione sotto le tuberosità ischiatiche fino al 28% rispetto ad una tradizionale sella con la schiuma espansa. L’ha misurato con la mappatura della pressione ad risoluzione ultra-precisa.

Forma performante
L’S-Works Phenom è la nostra sella più lunga e piatta, e la sua forma e costruzione permettono il movimento necessario per trovare la posizione perfetta per esprimere la maggiore potenza possibile.

Fino a 28% di pressione in meno
Utilizzando una forma concava e uno scafo in carbonio ultra-confortevole, Specialized ha creato lo spazio per una stampa Mirror più spessa, con conseguente riduzione della pressione fino al 28%, proprio dove serve.

Materiali all'avanguardia
Oltre all'innovativa tecnologia Mirror, la S-Works Phenom Mirror utilizza uno scavo concavo e flessibile interamente in carbonio e molle in carbonio da 7x9 mm, combinando leggerezza e durata. Il risultato è un'incredibile combinazione di prestazioni, comfort e durata con un peso di 223 grammi.


Caratteristiche

  • Realizzazione brevettata Body Geometry, test medici effettuati in laboratorio per verificare il corretto flusso sanguigno.
  • La sella Mirror più lunga che Specialized abbia mai realizzato: 27cm dalla punta alla parte posteriore.
  • Con la tecnologia Mirror, attraverso la stampa in 3D di polimeri liquidi, si crea una struttura a nido d'ape unica, che fornisce un supporto corretto alle tuberosità ischiatiche.
  • Lo scafo in fibra di carbonio ha una flessibilità programmata per offrire supporto e comfort.
  • Molle oversize in carbonio
  • Compatibilità dispositivi SWAT™
  • Nota Bene: le molle oversize 7x9mm non sono compatibili con i morsetti dei reggisella con apertura laterale predisposti per molle tonde di 7mm
  • Peso reale: 223 g (143 mm); 230 g (155 mm)