Sella Fizik Tempo Aliante R3 Adaptive
Una sella per ciclismo su strada di resistenza che privilegia il sostegno, il sollievo dalla pressione e la stabilità grazie al profilo ondulato e all'innovativa imbottitura Adaptive stampata in 3D che rende piacevoli anche le corse più lunghe.
Imbottitura stampata in 3D
L'imbottitura Fizik Adaptive stampata in 3D si è estesa alla famiglia Aliante, creando l'abbinamento perfetto per chi desidera un comfort eccezionale e duraturo su una sella dal profilo ondulato con una piattaforma leggermente più ampia, progettata per massimizzare il supporto e il sollievo dalla pressione.
Cuscinetti zonali su misura
L'evoluzione della stampa digitale 3D ci ha permesso di sviluppare una nuova sella senza i vincoli o le limitazioni imposte dai metodi di produzione e dai materiali tradizionali. L'imbottitura della sella Adaptive è realizzata da Carbon® con la rivoluzionaria tecnologia Digital Light Synthesis™. DLS è un processo di produzione additiva che utilizza la proiezione digitale di luce ultravioletta, ottiche permeabili all'ossigeno e resine liquide programmabili per produrre parti con proprietà meccaniche, risoluzione e finitura superficiale eccellenti.
Testato in laboratorio, provato su strada
Grazie alla tecnologia Carbon, i biomeccanici e gli ingegneri hanno una possibilità senza precedenti: progettare e produrre più zone funzionali all'interno della sella, regolando ciascuna di esse separatamente per ottenere proprietà meccaniche specifiche. Ciascuna di queste zone funzionali chiave è progettata per ottenere un'ammortizzazione e una risposta meccanica distintive, unite progressivamente e senza soluzione di continuità nella stessa imbottitura. Il risultato? Una riduzione del 60% della pressione di picco grazie a una migliore distribuzione del peso, per un maggiore comfort su tutta la superficie della sella.
Comfort per tutto il giorno
Aliante è una sella ondulata che presenta una transizione graduale e affusolata dall'ala al naso. Con una piattaforma leggermente più ampia per sostenere le ossa ischiatiche, migliora la stabilità e la distribuzione del peso per le uscite di tutto il giorno. Con un'attenzione particolare al comfort, la nuova Aliante ha una superficie più piatta per consentire una pressione più uniforme e una sensazione di equilibrio, particolarmente utile nelle corse di resistenza prolungate.
Meno pressione = corse più lunghe
L'imbottitura Aliante Adaptive stampata in 3D è stata progettata per fornire a ogni ciclista il giusto supporto, indipendentemente dalla posizione di guida, per le lunghe giornate in bicicletta. Le proprietà uniche della nostra tecnologia Adaptive ci permettono di progettare un'imbottitura più spessa con una zona funzionale centrale più morbida, invece di un taglio, aumentando la superficie della sella per distribuire meglio la pressione su tutta la sella, migliorando il comfort nelle uscite più lunghe. Aliante R3 Adaptive bilancia resistenza e peso grazie al guscio in nylon rinforzato con carbonio e al binario in Kium cavo.
Caratteristiche
- Adattiva: Tecnologia di stampa 3D Carbon® Digital Light Synthesis™, che offre un'ammortizzazione zonale perfettamente progettata
- Aliante: sella dal profilo ondulato progettata per massimizzare il comfort, il sostegno e il sollievo dalla pressione
- R3: Combinazione di un guscio in nylon rinforzato con carbonio, conforme alla guida, e di una guida cava in Kium con un elevato rapporto resistenza/peso.
Specifiche tecniche
Aliante Adaptive R3 145 mm (regolare)
- Lunghezza: 277 mm
- Larghezza: 145 mm
- Altezza a 75 mm di larghezza: 46 mm
- Lunghezza dal naso a 75 mm di larghezza: 141 mm
- Peso reale: 236 g
- Binario: 7x7 mm
Aliante Adaptive R3 155 mm (grande)
- Lunghezza: 277 mm
- Larghezza: 155 mm
- Altezza a 75 mm di larghezza: 46 mm
- Lunghezza dal naso a 75 mm di larghezza: 138 mm
- Peso reale: 243 g
- Binario: 7x7 mm