Castelli Superleggera
Leggero, fresco e con uno sguardo al futuro
Castelli si è spinta oltre il limite per migliorare i suoi pantaloncini leggeri sin dal 2011, ma ha dovuto fare attenzione a non compromettere la durabilità nella ricerca di un peso sempre più leggero e quindi ha cercato una strada migliore.
Ha esaminato ciò che il pantaloncino deve garantire: deve mantenere il fondello in posizione e al tempo stesso deve essere fatto della minima quantità possibile di tessuto per ridurne il peso, senza ovviamente essere trasparente, in più deve resistere almeno per una stagione di intenso utilizzo. Così ha sviluppato un nuovo tessuto, usando una trama intrecciata anziché a maglia che riduce il peso del 30%, garantendo lo stesso livello di supporto senza essere trasparente. Poi, ha lavorato con il miglior produttore di tessuti al mondo per costruire un tessuto che diventasse sempre più leggero verso il fondo della gamba, con la parte finale che pesa solo 90 g/m2 rispetto al normale tessuto usato per i pantaloncini che pesa all’incirca 220 g/m2.
Questo tessuto, pur essendo incredibilmente leggero, mantiene una buona durabilità e vanta anche una buona resistenza alle abrasioni, quantomeno quelle del sellino. Nota bene che se da asciutto guadagni appena 48 grammi, mentre sudi assorbe circa il 30% dell’umidità. Quindi mentre scali l’Alpe d’Huez starai in realtà risparmiando circa 150 grammi.
Questo pantaloncino non compromette il comfort. Castelli ha usato il suo miglior fondello senza cuciture Progetto X2 Air Seamless e le spettacolari bretelle con rete a strisce del modello Free Aero Race 4 e un fondo gamba piatto, elasticizzato, antiscivolo che mantiene al suo posto il pantaloncino.
Caratteristiche
- Il miglior pantaloncino leggero per quando è veramente caldo.
- Tessuto elastico con zone di aerazione differenti per un peso minimo e supporto ottimale.
- Tessuto ultraleggero per ridurre il peso fino al 50% ma migliorandone la durabilità.
- Bretelle in rete a righe con costruzione minimalista per mantenere il corpo fresco.
- Elastico integrato con Lycra® a vista per tenere le gambe in posizione.
- Loghi in rilievo e termoplastici scorpioni in silicone stretch.
- Fondello Progetto X2 Air Seamless.
- Range di temperatura: 20°-40°C / 68°-104°F.
Tecnologie
Rosso Corsa
L'etichetta Rosso Corsa è applicata solamente ai prodotti tecnologicamente più avanzati. Rosso Corsa rappresenta un importante passo avanti in materia di innovazione e rispecchia la costruzione meticolosa che ti aspetti da Castelli per migliorare le prestazioni degli atleti.
Team Ineos Official Partner
Lo stesso indumento è utilizzato dal Team Ineos.
Progetto X2 Air
Costruito in due componenti, ciascuno dedicato ad uno scopo specifico, insieme creano il più comodo fondello sul pianeta.
- Strato Skin care.
- Strato senza cuciture con imbottitura integrata.
- Inserto confortevole in viscosa.