Ruota posteriore Mavic Deemax Enduro SL 27,5" Boost 6 fori
Date il massimo e la vostra potenza sarà trasmessa al massimo
Sviluppate appositamente per affrontare le prove speciali dell'EWS e le vostre piste preferite, la ruota Deemax ENDURO combina le tecnologie Mavic più avanzate per sfidarvi in tutta sicurezza. È la ruota tecnica per eccellenza, con un'attenzione particolare al comfort e alla durata, affinché il divertimento non vada a scapito dell'efficienza. Appositamente progettata per rispondere alle esigenze delle tappe dell'Enduro World Series e per soddisfare gli appassionati di mountain bike più avventurosi, la Deemax Enduro SL 27.5, disponibile anche nella versione Mullet, beneficia delle più avanzate tecnologie Mavic per sfidarvi in tutta sicurezza grazie a una maneggevolezza ultrareattiva. La costruzione ISM4D del cerchio lo rende più leggero senza comprometterne la resistenza, con l'obiettivo di renderlo più reattivo, per migliorare la maneggevolezza e il controllo della bicicletta. Inoltre, il mozzo a cricchetto ID360 sarà il vostro migliore alleato nelle zone di rilancio sinonimo di pedalata veloce e di energia intrepida.
La tecnologia Fore e i mozzi Infinity del Deemax Enduro SL 27.5 rendono la vita più facile e soprattutto più duratura, perché permettono di sostituire rapidamente un raggio rotto nel bel mezzo di una maglia, senza smontare il pneumatico o il nastro del cerchio: un prezioso risparmio di tempo per continuare la corsa senza interruzioni e affrontare i pericoli più spiacevoli in tutta tranquillità. Inoltre, la compatibilità tubeless senza nastro per cerchi (tecnologia Fore) e la scanalatura allargata rendono il cambio del pneumatico ultra-semplice e garantiscono una tenuta perfetta e duratura. Così potrete adattare il vostro equipaggiamento in base al terreno o al vostro umore del momento.
La Deemax Enduro SL 27.5 vi permetterà di affrontare qualsiasi terreno in tutta tranquillità. Il cerchio saldato allargato (interno da 30 mm) è progettato per assorbire gli impatti più violenti, offrendo alla vostra bicicletta una protezione extra contro gli elementi più aggressivi. Inoltre, facilita il montaggio di pneumatici DH tra 2" e 3", consentendo ai ciclisti di scegliere l'assetto preferito. Infine, il doppio trattamento Blackshield protegge la Deemax Enduro SL 27.5 in caso di impatto, rendendola due volte più resistente ai colpi di pietra e ad altri graffi. Il cerchio rimarrà impeccabilmente nero a lungo, a testimonianza della sua resistenza oscura.
Caratteristiche
- La costruzione ISM4D rende il cerchio più leggero senza comprometterne la resistenza.
- I mozzi ID360 Ratchet saranno i vostri migliori alleati nelle zone di accelerazione.
- Cerchio saldato da 30 mm (larghezza interna) per un maggiore controllo e comfort.
- La tecnologia Fore e i mozzi Infinity consentono di sostituire rapidamente un raggio rotto in piena sicurezza, senza rimuovere il pneumatico o il nastro del cerchio.
- La compatibilità Tubeless senza nastro per cerchi (tecnologia Fore) e la forma allargata delle scanalature rendono il cambio del pneumatico ultra-semplice e garantiscono una tenuta perfetta e duratura.
- Testato e approvato dai nostri atleti più esigenti.
- Il cerchio saldato allargato (30 mm all'interno) è progettato per assorbire gli impatti più violenti.
- La forma più ampia del cerchio facilita il montaggio di pneumatici DH con sezioni trasversali comprese tra 2,0" e 3,0", consentendo ai ciclisti di scegliere il montaggio preferito.
- La doppia protezione superficiale del cerchio (Blackshield) preserva lo stato estetico del cerchio dagli impatti con le pietre.
Specifiche Tecniche
Cerchi
- Materiale: Maxtal
- Altezza: 22 mm
- Giunto: Tecnologia di saldatura SUP
- Larghezza interna: 30 mm
- Foratura: tecnologia Fore tapeless tubeless (28 fori anteriori/posteriori)
- Frenatura: disco
- Profilo: asimmetrico
- Dimensione ETRTO: 584x30TC
- Pneumatico: UST Tubeless Ready
- Peso reale: 1,042 Kg
Raggi
- Materiale: acciaio
- Forma: a testa dritta, piatti, a doppio spessore
- Nipples: acciaio, ABS
- Numero: 28 anteriori e posteriori
- Raggiatura: anteriore e posteriore incrocio in 3°, senza contatto
Mozzi
- Materiale del corpo: alluminio
- Design del corpo: INFINITY
- Disco standard: solo 6 fori
- Materiale dell'asse: alluminio
- Dimensioni dell'asse: posteriore 12x148 o 12x157
- Tecnologia ruota libera: Instant Drive 360
- Ruota libera: Shimano MS / Sram XD MTB
- Tecnologia dei cuscinetti : QRM autoregolazione - cartuccia sigillata
Incluso
- Accessori e valvola UST
- Chiave di regolazione multifunzione (fornita con le ruote posteriori)
- 2 raggi di ricambio per ogni ruota
Uso previsto
- CATEGORIA ASTM 5: PER GRAVITY E DISCESE ESTREME
- Per una maggiore durata della ruota, Mavic raccomanda che il peso totale sostenuto dalle ruote della bici non superi i 150 kg, bici inclusa
- Maximum tyre pressure: 3.2bar/46PSI with a 47mm tyre - 2.85bar/41PSI with a 64mm tyre
- Dimensione pneumatico consigliata: 60-76 mm (2,35-3,0)
Tecnologie
Tecnologia tubeless UST
Trazione e controllo. Universal Standard for Tubeless. Sistema tubeless pronto all’uso. Il concetto UST migliora la trazione, il controllo e il comfort riducendo inerzia e forature.
Tecnologia ruota libera Instant Drive 360
Il nuovo sistema a ruota libera Instant Drive 360 è superleggero ed efficiente. Una larga tenuta in gomma senza contatto assicura un attrito ridotto, mentre un’ampia serie di terminali lo rende estremamente versatile.
Tecnologia cerchio leggero ISM
Inter Spoke Milling Concetto esclusivo brevettato da Mavic, l’ISM comporta la lavorazione del ponte inferiore del cerchio tra i singoli fori dei raggi, per ottenere un cerchio leggero e rigido senza compromettere la durabilità.
Tecnologia di precarico dei cuscinetti QRM Auto
"Qualité de Roulements Mavic Auto": l'ultima innovazione. Questi cuscinetti a cartuccia prevedono ovviamente una doppia tenuta con gioco interno C3. Il precarico è regolato automaticamente per garantire una rotazione perfetta e costante nel tempo.
Trattamento Black Shield (protegge il cerchio da urti e graffi)
Nuovo trattamento per cerchi MTB. Durata raddoppiata contro gli urti e i graffi da roccia.
Tecnologia tubeless senza rubinetto
Maggiore rigidità e resistenza Anziché essere forato, il ponte inferiore del cerchio è spinto all’interno, quindi filettato, per permettere ai nipples del raggio di essere avvitati direttamente, lasciando intatto il ponte superiore.