S-Works Tarmac SL7, la bici da sogno
“L’aerodinamica è tutto” questo è il motto di Specialized e da sempre il punto di partenza che ha portato l’azienda californiana alla ricerca del design più aerodinamico possibile. La Tarmac nasce come una bici da corsa polivalente e da quasi vent’anni, è garanzia di performance su strada in ogni contesto: dalle corse a tappe in pianura fino ai percorsi di montagna più impegnativi.
Grazie ai progressi tecnologici, negli anni si sono susseguiti diversi modelli di Tarmac che hanno arricchito la collezione. Ogni volta la sfida cresceva e sembrava quasi impossibile riuscire a fare ancora meglio del massimo già raggiunto. Non per Specialized: la nuova S-Works Tarmac SL7 infatti è la conferma che non c’è limite al miglioramento persino quando si parla di bici da corsa di altissima gamma.
La Tarmac SL7 è pronta a gareggiare senza compromessi
Con la sua configurazione di serie, la nuova S-Works Tarmac SL7 è pronta a gareggiare e lo fa senza compromessi sia in pianura sia in montagna. Leggerezza, guidabilità e polivalenza sono i tre punti cardine di questa bici da corsa che è già il sogno proibito di moltissimi rider in tutto il mondo.
Così come per tutte le bici per l'agonismo su strada, il peso era un fattore discriminante. In precedenza, per le bici aerodinamiche, più si riduceva la resistenza all'aria, più aumentava il peso. Con la nuova Tarmac, la filosofia nel design era di mantenerlo, di serie, al limite del regolamento UCI o appena sotto. Con la FreeFoil Shape Library, strumenti come l'analisi FEA e qualche 'trucchetto' di ingegneria di alto livello, il brand californiano è riuscito nell'intento.
S-Works Venge come punto di riferimento
L'esperienza nel creare la mitica Venge ha aiutato Specialized nella creazione di un 'cockpit' pulito e veloce. Il passaggio cavi è stato migliorato per qualsiasi configurazione mantenendo allo stesso tempo l'aerodinamicità. Tutte caratteristiche che rendono questa S-Works Tarmac SL7 la bici da corsa perfetta per battere ogni tuo record.
Specialized Tarmac SL7 S-Works con Sram Red Etap AXS 12V o Shimano Dura-Ace Di2 12V
Ancora una volta, l’aspetto che alza l’asticella è l’aerodinamica raggiunta con il design del nuovo leggerissimo telaio Rider-First Engineered™ con tubazioni create con il FreeFoil Shape Library che rendono la bici bilanciata e maneggevole in ogni misura.
Il merito però non è solo del telaio ma anche alla componentistica top di gamma e di serie: gruppo SRAM RED eTap AXS o Shimano Dura-Ace R9270, entrambi con 12 velocità e power meter, ruote Roval Rapide CLX, aerodinamiche e stabili. Con un peso di soli 6,8 kg L'S-Works Tarmac SL7 è, di serie, pronta per le gare.
La tua S-Works Tarmac SL7 ti aspetta online, scopri come averla subito a casa tua.