Pinza freno idraulico Shimano Ultegra BR-R8170
La nuova pinza ULTEGRA BR-R8170 offre migliore modulazione, un sistema frenante più silenzioso e un processo di spurgo più facile che mai.
Garantisce nuovi livelli di controllo nel mondo del ciclismo su strada con una migliore modulazione e un punto di frenata iniziale più veloce. Nonostante la sua struttura più piccola, il sistema è più silenzioso che mai e più facile da mantenere.
Caratteristiche
- La distanza della pastiglia aumentata del 10% riduce la rumorosità dei freni
- Procedura di spurgo a bassa manutenzione
- Perno fissaggio pinza freno_Metodo antiallentamento: Perno di fissaggio, anello a scatto
- Perno fissaggio pinza freno_Dim. attrezzo: 4 mm
- Tipologia freno: Freno a disco idraulico
- Giunzione tubo: Diritta
- Mount type: Supporto piatto
- Leva freno consigliata: ST-R8170
- Rotore del freno a disco raccomandato: RT-MT800, RT-CL800
- Peso reale: 133 g (riferito a pinza anteriore con adattatore)
- Adattatore incluso SOLO con la pinza anteriore
- Adattatore NON incluso con la pinza posteriore (codice adattatore compatibile SM-MA-R160D/D)
Tecnologie
Ice Technologies
La perdita di efficienza che può interessare il rotore e le pastiglie durante le frenate su una lunga discesa, per esempio, esercita un impatto negativo sulle prestazioni dei freni. Shimano ha adottato il rotore Ice Technologies e i Pattini Ice Technologies per ottenere una tecnologia di raffreddamento capace di garantire prestazioni costanti. L'aletta del rotore, dotata di struttura a sandwich a tre strati in acciaio inox, alluminio e acciaio inox, garantisce una più efficiente dispersione del calore. Inoltre, l'aletta di raffreddamento è stata adottata anche per la pastiglia. Inoltre, l'aletta del rotore del freno a disco aumenta la durata delle pastiglie, riduce la rumorosità, le perdite di efficienza e il peso.
One Way Bleeding
La funzione “One Way Bleeding” è stata sviluppata per garantire la facile e veloce prevenzione delle infiltrazioni d'aria nei nostri sistemi idraulici. Abbiamo ottimizzato tutto il circuito dell'olio nel sistema per prevenire la presenza di bolle d'aria al suo interno. Il circuito dell'olio unidirezionale, unitamente a uno strumento a imbuto con olio minerale, garantisce un sistema di spurgo facile e pulito.