Coppia ruote Fulcrum Rapid Red 5 DB 23C 2 Way Fit AFS
Le Rapid Red 5 DB saranno le vostre fedeli compagne!
Ci sono molti modi di interpretare qualcosa che, lungi dall'essere una nuova tendenza per pochi, è diventato un modo diverso di vivere il ciclismo scelto da molti. Per alcuni rappresenta un nuovo modo di mettersi alla prova, mentre per altri è una scelta alternativa che offre un mondo di nuove possibilità. Le bici B-Road o "gravel" sono tutto questo e molto di più, e la ruota Rapid Red 5 DB è stata progettata e sviluppata da Fulcrum per questo tipo di ciclismo. Nello sviluppo della Rapid Red 5 DB, il reparto Ricerca e Sviluppo di Fulcrum ha riunito tutta l'esperienza e la competenza tecnica acquisita nella creazione di ruote per bici da corsa, attingendo a questa per progettare un modello da utilizzare su superfici diverse dall'asfalto.
- Strade non asfaltate, sentieri e sterrati richiedono un canale interno più largo - 23 mm in questo caso - con un cerchio basso e ultraresistente da 24 mm, per attutire i colpi e offrire un ottimo comfort di guida, indipendentemente dalle sollecitazioni a cui è esposto.
- Il profilo della ruota consente di montare pneumatici tubeless da 30 a 46 mm, con un'ampia gamma di assetti che possono essere regolati in base al tipo di percorsi da affrontare. I 24 raggi a testa dritta sono supportati da un solido mozzo in alluminio, ideale per affrontare terreni accidentati e per sopportare i pesi leggermente superiori di una bicicletta pronta a partire per un viaggio.
- Preparatevi a sognare il vostro prossimo viaggio: controllate l'attrezzatura, preparate le luci e prendetevi tutto il tempo che vi serve. Le vostre ruote Rapid Red 5 DB saranno le vostre fedeli compagne, comode e affidabili, leggere e precise. Questo, fondamentalmente, significa libertà.
Specifiche tecniche
- Tipo di pneumatico: 2-Way fit Ready (per copertoncino e tubeless ready)
- Dimensione pneumatici: 28"
- Disciplina: B-Road (ghiaia)
- Categoria: ASTM 2
- Materiale cerchio: Alluminio
- Dettagli del cerchio: Alluminio
- Altezza profilo: Bassa
- Altezza cerchio: 24 mm
- Larghezza cerchio: 28 mm
- Larghezza interna cerchio (canale): 23 mm
- Larghezza pneumatici: da 32 mm a 46 mm
- Sistema di frenatura: Freno a disco
- Superficie frenante/freni opzioni: AFS
- Compatibilità asse anteriore: HH15-100/HH12-100
- Compatibilità asse posteriore: HH12-142
- Raggi ruota anteriore: 24
- Raggi ruota posteriore: 24
- Raggi: materiale Acciaio inox
- Raggi: profilo Arrotondato, a trazione diritta
- Nipples: Alluminio
- Mozzo anteriore: Alluminio, flange in alluminio
- Mozzo posteriore: Alluminio, flange in alluminio
- Cuscinetti: Cuscinetti a cartuccia sigillati
- Assali in alluminio
- Limite di peso: 120 kg (comprendente ciclista, bicicletta, attrezzatura e bagagli)
- Opzioni FWB HG11, XDr, N3W
- Peso reale coppia: 1804 g (846 anteriore, 958 posteriore).
Tecnologie
Carta d'identità F.I.C. Fulcrum - 100% qualità artigianale
Fin dalla sua nascita Fulcrum® si è contraddistinta per una caratteristica che continua ancora oggi: quella di progettare, prototipare e industrializzare tutte le ruote caratterizzate dalla "F" rossa. Queste prendono infatti forma all'interno dell'R&D, il reparto all'avanguardia che rappresenta il cuore pulsante dell'azienda italiana. Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie applicate sono il risultato tangibile dello sforzo che Fulcrum® compie ogni giorno per darvi il massimo delle prestazioni e dell'affidabilità. Per garantire le migliori prestazioni e l'affidabilità dei suoi prodotti, ogni progetto, prima di passare alla fase di produzione, deve essere sottoposto a una serie di severi test che convalidano quanto ideato e progettato fino a quel momento (fatigue test, crash test, test di scoppio pneumatici, enviroment test, assemblaggio 100% manuale e controllo elettronico). Per questo motivo, a partire dalla gamma 2012, Fulcrum® ha voluto dotare ogni ruota di una propria Carta d'Identità (F.I.C.) che identifica in modo univoco la ruota e certifica che è stata assemblata manualmente e ha superato tutti i test previsti dal rigido protocollo di qualità.
Tracciabilità
La parola chiave dei prodotti Fulcrum è: tracciabilità. Se trovate una piccola etichetta attaccata a un qualsiasi prodotto Fulcrum® , non rimuovetela. Vi fornirà una garanzia in caso di accertata difettosità di un lotto di produzione, e così il componente necessario o la ruota saranno rintracciabili. Tutto questo perché, fedele alla sua missione, Fulcrum® esige la perfezione e la sicurezza assoluta per i suoi clienti.
Sistema Asse AFS™
L'Axial Fixing System™ è la soluzione sviluppata da Fulcrum® per fissare il freno a disco al mozzo. Il vincolo garantito dall'area di appoggio del meccanismo di sgancio, maggiore rispetto a quelli standard conosciuti, permette di ottenere una maggiore rigidità strutturale e quindi una frenata più precisa e potente. La disponibilità dell'opzione International Standard assicura la piena compatibilità delle ruote Fulcrum® anche con i più diffusi sistemi frenanti che utilizzano questo schema di montaggio.
2 VIE FIT™ Ready (strada)
È esclusiva responsabilità dell'utilizzatore finale scegliere - caso per caso - un'adeguata e corretta combinazione cerchio-pneumatico-pressione, nonché effettuare tutte le verifiche necessarie per accertare la correttezza e la sicurezza di tale combinazione. Fermo restando quanto sopra, e al fine di garantire una resistenza al rotolamento, un'aderenza e, soprattutto, una sicurezza ottimali, raccomandiamo all'utente finale di prendere in considerazione, nella sua scelta, anche le combinazioni consigliate di larghezza del cerchio uncinato, larghezza del pneumatico e pressione del pneumatico indicate nella tabella riportata di seguito. Per motivi di sicurezza, attenersi alle indicazioni del produttore del pneumatico in merito alla larghezza minima e massima del cerchio da utilizzare, ma assicurarsi sempre che la combinazione sia indicata come possibile in questa tabella. Seguire la procedura di montaggio specifica riportata di seguito: questa procedura trasforma le ruote Racing 4/5/6/7 DB e Racing 400/500/600/700/800/900 DB (progettate per essere utilizzate con un copertoncino e una camera d'aria) in ruote Tubeless Ready (cioè con un copertoncino Tubeless Easy, senza camera d'aria e con l'uso obbligatorio di un liquido sigillante). Per garantire la corretta trasformazione delle ruote, è obbligatorio rispettare la procedura descritta di seguito. È vietato l'uso di pneumatici tubeless e tubeless ready su cerchi 2way Fit Ready privi di nastro adesivo ufficiale Fulcrum 2way Fit Ready.
Incluso
- Valvole
- Foglio istruzioni.