Coppia freni a disco Magura MT7 Pro 1-Digit HC + disco Magura MDR-P
MT7 Pro - Prestazioni premiate con quattro pistoni
MT7 Pro ha dato prova di sé in innumerevoli competizioni - e più recentemente sulla bici del campione del mondo di DH Loic Bruni. Con 4 pistoni, MT7 Pro offre le migliori prestazioni di frenata possibili, mentre la leva HC a 1 dito, ottimizzata dal punto di vista ergonomico, offre una sensazione di frenata ideale.
Caratteristiche freno
- Pinza in alluminio a 4 pistoni con tecnologia a tre archi Triple Arch Design (TAD) per garantire la massima rigidità.
- Leva 1-Finger HC con regolazione della sua distanza dal manubrio senza bisogno di attrezzi.
- Tecnologia Easy Bleed Technology (EBT) che garantisce uno spurgo facile e veloce.
- Nessuna distinzione tra freno anteriore e posteriore grazie al pompante Flip Flop.
- Materiale Pompante: Carbotecture SL.
- Materiale leva freno: Alluminio.
- Liquido freni: Magura Royal Blood.
- Disco consigliato: Storm HC, MDR-C, MDR-P.
- Compatibile con sistema Magura Shift Mix.
- Peso reale: 558 g (coppia).
Caratteristiche disco
- Materiale: acciaio.
- Attacco a 6 fori per mozzi standard internazionale.
- Peso reale: 216 g (203 mm), 243 g (220 mm).
- 6 viti di fissaggio incluse.
- Non utilizzare con adattatore centerlock.
Tecnologie
Carbotecture® SL
La fibra di carbonio è estremamente leggera, resistente agli impatti, a prova di maltrattamenti allo stesso tempo è capace di garantire le migliori performance in termini di resistenza e durata sia in ambito ciclistico che motociclistico. Non vi è migliore materiale per soddisfare le sempre più crescenti domande di freni capaci di offrire le più alte tecologie disponibili sul mercato.
Radial design
Il design radiale riduce l'attrito e consente rapporti di trasmissione piccoli/grandi. Questo riduce le perdite di trasmissione e rende il freno più sensibile e più facile da modulare.
Ergonomia e regolazioni
L'innovativa leva ad un dito "1-Finger HC" e il pomello di regolazione del punto di contatto della pastiglia, entrambi regolabili senza la necessità di alcun tipo di chiave, assicurano a qualunque ciclista il massimo controllo e comfort anche sui sentieri più impervi.
MagnetiXchange
I pistoni magnetici sono il perfetto complemento delle pinze MT garantendo una facile e veloce sostituzione delle pastiglie una volta usurate.
Rapporto Peso/Performance
"Grande potere frenante" non deve essere necessariamente sinonimo di "peso elevato", infatti i freni Magura riescono a mantenere un peso contenuto grazie all'utilizzo della tecnologia Carbotecture SL per il pompante e all'alluminio utilizzato per la leva freno, in aggiunta a questo i 4 pistoni della pinza permettono una perfetta gestione del calore grazie ad una perfetta distribuzione dei pesi, per riassumere la giusta quantità di materiale esattamente dove se ne ha bisogno.
Pinza a 4 pistoni
Grazie all'esperienza di Magura per quanto riguarda le pinze freno a 4 pistoni, maturata in ambito motociclistico, l'azienda tedesca è stata capace di offrire ai rider delle discipline più estreme della mountainbike dei freni che garantiscono frenate nette e potenti in ogni condizione.
Configurazione comandi
- Leva Flip-Flop: è possibile montare il freno sia a destra che a sinistra (guaina 2200 mm).
Kit freno completo e già montato con tubi, pastiglie e kit accessori riduzione lunghezza tubo idraulico inclusi.