Copertone Maxxis High Roller II EXO 3C Maxx Terra TL-Ready WT 27.5''
Il Maxxis High Roller II utilizza un disegno del battistrada aperto e aggressivo per trovare trazione in condizioni di scarsa aderenza. Un ampio canale tra i tasselli centrali e quelli laterali offre una sensazione di scioltezza e derapata desiderata da alcuni ciclisti.
Caratteristiche
- Le misure Wide Trail (WT) sono ottimizzate per cerchi con larghezza interna di 35 mm.
- Categoria: Trail, Enduro, Downhill.
- Uso consigliato: Condizioni di trail scorrevole.
- Installazione consigliata: Anteriore o posteriore.
- Frenata e trazione migliorate.
- 3C MaxxTerra.
- Tubeless Ready (TR)Carcassa da 50 TPI.
Tecnologia
3C MAXXTERRA
Il 3C MaxxTerra di Maxxis è una configurazione intermedia a tripla mescola utilizzata nella nostra linea di pneumatici da montagna. La mescola 3C MaxxTerra offre maggiore trazione rispetto al 3C MaxxSpeed, ma garantisce una durata del battistrada migliore e una minore resistenza al rotolamento rispetto al MaxxGrip, il che la rende ideale per il trail riding in tutte le condizioni.
EXO
EXO è un materiale resistente ai tagli e alle abrasioni aggiunto ai fianchi di molti pneumatici Maxxis per mountain bike e gravel. Questo tessuto a trama fitta è leggero e altamente flessibile, e garantisce che le prestazioni del pneumatico rimangano inalterate. Scegliete l'EXO Protection per una maggiore durata per i percorsi gravel, XC e trail leggeri.
TUBELESS READY
Gli pneumatici Tubeless ready offrono al ciclista molti vantaggi: la possibilità di utilizzare pressioni d'aria più basse, che migliorano la trazione; una minore resistenza al rotolamento rispetto a uno pneumatico con camera d'aria; una minore possibilità di foratura grazie all'assenza della camera d'aria. I pneumatici Tubeless ready sono contraddistinti dalla sigla "TR" sul fianco. I pneumatici Tubeless ready devono essere montati su cerchi compatibili con i tubeless e richiedono l'uso di un sigillante liquido per mantenere la pressione. I sigillanti liquidi hanno l'ulteriore vantaggio di sigillare le piccole forature. Assicuratevi di controllare regolarmente il sigillante e di sostituirlo se necessario, perché col tempo si secca.
WIDE TRAIL
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza il layout e il profilo del battistrada sui moderni cerchi più larghi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchi più vecchi e stretti e possono creare un profilo troppo squadrato, con conseguenti prestazioni non ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma è dimostrato che possono funzionare su una gamma di larghezze interne del cerchio di 30-35 mm, a seconda delle preferenze del ciclista. Gli pneumatici Maxxis Wide Trail XC sono ottimizzati per l'uso con cerchi di larghezza interna di 30 mm, ma si comportano bene anche su cerchi stretti fino a 25 mm. Maxxis non raccomanda cerchi più larghi di 30 mm o più stretti di 25 mm.