Copertone Maxxis Dissector Exo+ TL Ready 3C Maxx Terra WT 29"

Progettato in collaborazione con il pilota australiano di DH Troy Brosnan, il Dissector cerca di ridurre al minimo la resistenza aerodinamica mantenendo il controllo in curva. Questo pneumatico versatile può essere utilizzato come anteriore, come coppia o come posteriore a seconda delle condizioni del percorso.


Caratteristiche

  • Categoria: montagna
  • Utilizzo consigliato: condizioni di pista da asciutta a sciolta
  • Montaggio consigliato: anteriore o posteriore
  • Le misure Wide Trail (WT) sono ottimizzate per cerchi con larghezza interna di 35 mm.
  • Velocità di rotolamento: 4/5
  • Controllo in curva: 4/5
  • Trazione in frenata: 3/5.


Tecnologie

3C MaxxTerra

Una configurazione di mescola intermedia è utilizzata in selezionate coperture mountain. 3C Maxx Terra è piu morbida e offre maggiore trazione rispetto a 3C Maxx Speed, inoltre è piu resistente all'usura e ha una minore resistenza al rotolamento.

TR- Tubeless Ready

Le coperture Maxxis tubeless da mountian bike certificate UST sono caratterizzate dalla più recente tecnologia per gli pneumatici più leggeri in versione tubeless. Questa tecnologia offre una migliore resistenza alle forature, trattiene meglio l'aria e irrobustisce ad un peso più basso dei tubeless di precedente concezione. Con l'aggiunta di uno strato sottile di tessuto ricoperto con una mescola speciale di gomma si è ottenuta una carcassa più leggera, più robusta e più impermeabile all'aria.

WT - Wide Trail

La costruzione WT ottimizza il battistrada del copertone e il suo volume adattandolo ai cerchi più moderni. Le coperture tradizionali sono progettate partendo da cerchi più stretti e rischiano di creare un profilo eccessivamente squadrato, diminuendo le performance. Le coperture WT sono ottimizzate per cerchi da 35 mm di larghezza, e lavorano correttamente con cerchi da 30 e 35 mm.

Exo+ Protection

EXO+ è l'opzione di Maxxis per la protezione contro le forature di media durata, adatta a tutti i tipi di percorsi e alle biciclette elettriche leggere. Si parte da una carcassa resistente da 60 TPI, si aggiunge il leggendario strato di protezione antiforatura EXO sui fianchi e si completa con un piccolo inserto in butile intorno al tallone. La carcassa resistente e il materiale EXO evitano i danni causati da rocce e radici, mentre l'inserto in butile protegge il pneumatico dalle forature e aiuta a prevenire i danni al cerchio.