Casco Bell Full 10 Spherical Mips
Sia che si tratti di affrontare i salti di Whistler, sia che si tratti di trovare la linea più veloce a Les Gets, sia che si tratti del tracciato più impegnativo vicino a casa, il casco Bell Full-10 Spherical Mips rappresenta l'apice della protezione e delle prestazioni.
Basandosi sul successo del Full-9, sul feedback di atleti fidati e sulle nuove tecnologie sviluppate internamente da Bell, il Full-10 Spherical Mips è stato progettato per essere il nuovo standard di vestibilità, protezione e stile nel DH. Creata nel Bell+Giro testing Dome di Scotts Valley, CA, la Spherical Technology™ proprietaria di Bell, alimentata da Mips®, presenta un design a sfera che aiuta a reindirizzare le forze d'impatto lontano dal cervello, consentendo alla fodera esterna di ruotare intorno alla fodera interna durante la caduta. Inoltre, i canali della Spherical Technology all'interno della leggera calotta in carbonio unidirezionale consentono a Bell di ottenere una ventilazione superiore come mai prima d'ora - ciò che Bell chiama Thermal Exchange Airflow System™ (T.E.A.S.). Questo sistema aspira l'aria fresca e poi espelle l'aria calda attraverso le porte di scarico laterali e posteriori, perché come ogni ciclista sa, la ventilazione e la gestione del sudore vanno di pari passo. Con il Full-10, l'impegno è evidente: dall'imbottitura comfortevole e antimicrobica Ionic+™ ai guanciali magnetici, dal supporto integrato per la fotocamera a strappo, agli anelli a D in titanio sulla mentoniera. Tutto questo lavoro è stato fatto per voi ciclisti, perché quando siete al cancelletto di partenza o sul bordo del salto che vi lancerà verso la gloria, Bell vuole che pensiate solo alla corsa che vi aspetta.
Caratteristiche
- Gestione degli impatti: tecnologia sferica™, potenziata da mips®.
- Costruzione: leggera calotta in carbonio unidirezionale.
- Stratificazione progressiva: visiera flying bridge™ completamente regolabile con prese d'aria.
- Ventilazione: thermal exchange airflow system™ (t.e.a.s.).
- L'imbottitura antimicrobica Ionic+ utilizza l'argento per il controllo degli odori del casco.
- Certificazione: NTA 8776 (E-BIKE), conforme allo standard di sicurezza us cpsc per caschi da bicicletta per persone dai 5 anni in su, CE EN 1078:2012, ASTM F1952-15, DH ASTM F2032-15 BMX.
- Peso del produttore: 1000g (taglia M).
Incluso
- 1x borsa per casco
- 1x Supporto per fotocamera Gopro a strappo.
- 1x Fodera superiore extra.
- 2x Set extra di guanciali magnetici rimovibili magnefusion per personalizzare la vestibilità.
Tecnologia
Spherical Technology
L'esclusivo design a sfera della tecnologia Spherical utilizza due rivestimenti separati per gestire le forze d'impatto. Il materiale e la densità delle guaine interne ed esterne possono essere ottimizzati con il Progressive Layering per gestire un'ampia gamma di forze d'impatto: Insurgent è dotato di uno strato esterno in EPS (per affrontare gli impatti ad alta velocità) e di uno strato interno in EPP (con caratteristiche di rimbalzo progettate per gestire le cadute a bassa velocità). Sviluppata nel laboratorio Bell+Giro Dome in collaborazione con Mips®, l'esclusivo design Ball-and-Socket della Spherical Technology reindirizza le forze d'impatto, unendo design, prestazioni e protezione cerebrale leader del mercato senza compromettere comfort, ventilazione, peso o stile.
Thermal Exchange Airflow System™
Il sistema di ventilazione più estremo che aspira aria fredda come un vuoto e poi espelle l'aria calda attraverso le porte di scarico laterali e posteriori.
Panoramic Goggle Port
L'apertura più ampia garantisce un migliore adattamento, una tenuta ottimale e un campo visivo più ampio, aumentando la visibilità e la sicurezza del pilota nei momenti di maggiore necessità.
Ionic+™ Antimicrobial Comfort Padding
L'imbottitura interna ad asciugatura rapida aiuta a gestire il sudore e utilizza l'argento per il controllo degli odori.
Integrated Breakaway Camera Mount
Il supporto per telecamera senza soluzione di continuità, che non richiede l'uso di fascette o nastro adesivo, è progettato per staccarsi in caso di impatto e ridurre il rischio di lesioni.
Progressive Layering™
Il processo di progettazione di una fodera per casco con densità variabile di schiuma EPS per gestire meglio il trasferimento di energie dopo alcuni impatti.
Flying Bridge™ Visor
Questo design della visiera consente una maggiore flessibilità e migliora il flusso d'aria nel casco. Non utilizzando il tradizionale concetto di vite e montante centrale, siamo in grado di aumentare la quantità di materiale per la gestione dell'energia in una zona ad alto impatto.
Magnefusion™ Cheek Pad Emergency Release System
Consente di rimuovere facilmente i guanciali per il lavaggio e permette ai soccorritori di rimuovere facilmente i guanciali prima di togliere il casco dopo un impatto.