Specialized Roubaix SL8 Sport 105
La strada può essere infernale sotto alle tue gomme, ma in sella alla nuova Roubaix, è come stare in paradiso
Due decenni fa, Specialized ha creato la categoria Enduro Road, provando che l'ergonomia migliora le prestazioni. Oggi, la Roubaix SL8 con Future Shock 3.0, è più leggera, veloce e confortevole di qualsiasi altra bici da corsa. La Roubaix SL8 è la bici da corsa più confortevole mai testata del nostro Ride Science Team - riduce gli impatti al manubrio del 53% rispetto ad altre bici di questa categoria. Con la cartuccia Future Shock 3.0 la ruota sorvola l'ostacolo mentre il ciclista rimane stabile e mantiene la traiettoria su fondo dissestato. Normalmente, la forcella flette all'indietro su di un impatto, causando una perdita di velocità. E' scientifico, più confortevole significa più veloce. Con luce per pneumatici con una sezione fino a 38c/40mm questa bici endurance road fornisce una trazione eccezionale su strade dissestate o sulla ghiaia. Grazie agli pneumatici Specialized leggeri ed efficienti, questa sezione maggiorata non presenta svantaggi. La Roubaix fa venire voglia di passare lunghe giornata in sella, così abbiamo pensato di attrezzarla con tutto quello che potrebbe servire per le avventure in bici - tre attacchi per portaborracce, attacco per la borsa sull' orizzontale e predisposizione per eventuali parafanghi. Non ti resta che partire!
Assorbimento vibrazioni
La cartuccia Future Shock 3.0 è la nuova stella nel firmamento, più regolabile e resistente. Indipendentemente dalla posizione in sella, ogni ciclista può sfruttare 20mm di escursione, senza attrito, tra l'attacco manubrio ed il tubo sterzo. Le mani sul manubrio rimangono ferme, assicurando una guida più regolare con maggiore controllo per essere più veloci, sicuri e fiduciosi.
Design
Il design con morsetto ribassato espone una porzione maggiore del reggisella per aumentare la sua flessione. Il reggisella Pavé 'controlla' questo movimento per un assorbimento ottimale delle vibrazioni nel piano verticale. Queste due cose insieme formano la tecnologia 'AfterShock", ed in abbinamento con il carro posteriore rigido della Roubaix, creano una guida fluida, senza compromettere l'efficienza.
Capacità
La Roubaix è stata pioniere della geometria endurance, dandoti la sensazione di pedalare 'dentro' alla bici, non 'sulla' bici. Così la pressione sulle mani, spalle e braccia diminuisce, regalandoti capacità e sicurezza su qualsiasi strada.
Prestazioni
La nuova Roubaix SL8 è la più aerodinamica della categoria, con nuovi profili delle tubazioni generati dalla nostra Free Foil library e con foderi posteriori ribassati. Sfruttando il progetto Aethos - la bici da corsa di produzione industriale più leggera - abbiamo realizzato il nuovo telaio che pesa solo 825 grammi, in carbonio FACT 12r e 50 grammi più leggero del precedente. Nessun altra bici in questa categoria è più veloce o leggera della nuova Roubaix.
Smoother is Faster
La scorrevolezza e la velocità derivano dalla sospensione del ciclista, non della bici. Mentre le strade dissestate si ripercuotono sulla vostra Roubaix, la nostra nuovissima tecnologia Future Shock 3.0 e AfterShock vi fa galleggiare al di sopra delle asperità, riducendo gli impatti del 53% rispetto alla concorrenza.
Innovativa geometria endurance
La geometria endurance della Roubaix offre una sensazione “DENTRO“ la bici, non “SULLA“, ideale per le lunghe uscite. Allevia lo stress di mani, braccia e spalle, ma è pronta ad affrontare qualsiasi tortuosa discesa di montagna a tutto gas.
Più spazio, più cpacità
Con uno spazio per pneumatici fino a 38c/40mm, questa macchina da endurance offre una trazione migliore che mai su strade accidentate e persino su ghiaia leggera. Abbiamo dotato la bicicletta di tutto il necessario per le vostre avventure: tre supporti per le borracce, supporto per accessori sul tubo orizzontale ed è persino predisposta per i parafanghi.
Specifiche Tecniche
Cockpit
- Curva manubrio: Specialized Hover Comp, Alloy, 125mm Drop, 75mm Reach w/Di2 Hole
- Sella: Body Geometry Power Sport, steel rails
- Attacco Manubrio: Future Stem Comp
- Collarino Sella: Hidden drop clamp
- Nastro Manubrio: Supacaz Super Sticky Kush
- Reggisella: S-Works Pave Seat post
Trasmissione
- Ingranaggi: 50/34T
- Pacco Pignoni: Shimano 105, 12-speed, 11-36T
- Comandi cambio: Shimano 105 R7120, Hydraulic Disc
- Guarnitura: Shimano 105, 12-Speed
- Deragliatore anteriore: Shimano 105 R7100, braze-on
- Cambio posteriore: Shimnao 105 R7100, 12-Speed
- Catena: Shimano 105, 12-Speed
- Movimento Centrale: Shimano BSA
Sospensioni
- Forcella: Future Shock 3.1 w/ Smooth Boot, FACT Carbon 12x100mm, thru-axle, flat-mount disc
Telaio
- Telaio: FACT 10R, Rider First Engineered™ (RFE), FreeFoil Shape Library tubes, threaded BB, 12x142mm thru-axle, flat-mount disc
Ruote & Pneumatici
- Camere d'aria: 700x28/38mm, 48mm Presta valve
- Pneumatico anteriore: S-Works Mondo 2BR, 700x32c
- Pneumatico posteriore: S-Works Mondo 2BR, 700x32c
- Ruota anteriore: DT Swiss G540 rim, 24mm internal width, tubeless ready, 24h, Specialized full sealed bearing thru axle hub, centerlock disc, DT Swiss Champion 14G stainless steel spokes, DT Swiss brass nipples
- Ruota posteriore: DT Swiss G540 rim, 24mm internal width, tubeless ready, 24h, Specialized full sealed bearing thru axle hub, centerlock disc, DT Swiss Champion 14G stainless steel spokes, DT Swiss brass nipples
Freni
- Freno anteriore: Shimano 105 Hydraulic Disc
- Freno posteriore: Shimano 105 Hydraulic Disc
Peso
- Peso produttore: 9.07kg (19 lb, 15.9 oz)
- Misura pesata: 56
Note del produttore: Pesi basati su telai verniciati di produzione come illustrato. I pesi effettivi varieranno in base al colore, alla dimensione del telaio e alla variazione dei componenti. Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.