Merida Crossway 500 Lady
Bicicletta da trekking/ibrida di fascia alta con componenti Shimano e FSA di alto livello. Ideale per la quotidianità in città e per divertenti avventure in aperta campagna
Che tu stia cercando una compagna super equipaggiata per i tuoi spostamenti quotidiani, una bicicletta comoda ma veloce per le tue avventure nel fine settimana o una bici da turismo versatile, la CROSSWAY 500 offre esattamente questo. Dotata di trasmissione di alta qualità, forcella ammortizzata bloccabile, potenti freni a disco e un'ampia gamma di rapporti, la CROSSWAY ti consentirà di lavorare rapidamente e di affrontare con facilità alcune colline più impegnative. La famiglia CROSSWAY è stata la spina dorsale della gamma MERIDA sin dalla sua introduzione. Sono utilizzate in tutto il mondo e si sono dimostrate un modo affidabile, versatile e divertente per spostarsi. Progettate per offrire confort per ammirare l'ambiente circostante grazie a una posizione di guida eretta. Forcella ammortizzata, i reggisella ammortizzati e gli steli regolabili, offrono la perfetta combinazione di comfort, divertimento e funzionalità a 360 gradi. Sono adatte per l'allenamento fitness, il pendolarismo e le passeggiate piacevoli attraverso i boschi e sui sentieri. Realizzata in alluminio leggero e di alta qualità con la possibilità di montare parafanghi, portapacchi e cavalletti, la gamma CROSSWAY è la scelta perfetta per la guida di tutti i giorni. Le ruote 700c montate coprono rapidamente il terreno, mentre il volume extra degli pneumatici larghi 40 mm offre protezione contro le forature, aderenza e comfort. Tutti i modelli CROSSWAY sono disponibili con telaio a passaggio basso, che semplifica il montaggio e lo smontaggio.
Caratteristiche
- Telaio leggero in alluminio
- Geometria confortevole
- Forcella ammortizzata bloccabile
- Freni a disco idraulici Shimano
- Trasmissione Shimano XT/FSA
- Punti di fissaggio multipli per portapacchi e parafanghi posteriori
Specifiche Tecniche
- Telaio: CROSSWAY L TFS III, material: aluminium, 700x50C max. wheelsize, 135x9mm axle standard, BSA bottom bracket standard
- Forcella: SR Suntour NX1, Coil, 63mm suspension travel, Remote Lockout, 700x50C max. wheelsize
- Freni: Shimano MT-400, 2 piston
- Dischi: Shimano RT10, 160 mm
- Serie sterzo: MERIDA M2340
- Piega manubrio: MERIDA COMP CC, material: aluminium, 660mm width, 25mm rise
- Attacco manubrio: MERIDA EXPERT CC, material: aluminium, 31.8mm diameter, 5° stem angle, XXS/XS/S 80 mm
- Manopole: MERIDA EXPERT EC
- Deragliatore: Shimano Deore
- Cambio: Shimano XT T8000 SHADOW, SGS
- Comandi: Shimano Deore / Shimano Deore M6000
- Guarnitura: FSA Alpha Drive, 48-36-26 teeth, 170 mm-XXS/XS/S,
- Reggisella: MERIDA COMP CC, material: aluminium, 30.9mm diameter, 5mm setback
- Mors. reggisella: MERIDA EXPERT
- Sella: MERIDA EXPERT TK, V-mount
- Pedali: VP VPE-891
- Catena: KMC X10
- Pacco pignoni: Shimano HG500, 11-34 teeth, 10 speed
- Serie movimento: FSA TH-7420ST CARTRIDGE BEARING
- Cerchi: MERIDA COMP TK, 20mm inner width, 17mm height, material: aluminium
- Mozzi: Shimano TX505, 100x9mm width front hub, 32 spoke holes, Centerlock, 135x9mm width rear hub, 32 spoke holes, Centerlock
- Perni: QR
- Raggi: Black stainless
- Copertoni: Maxxis Overdrive II, 700x40C, fold, reflective stripe, Silkworm
- Peso complessivo consentito: 120 kg
Tecnologie
X-TAPER HEADTUBE
Il tubo sterzo X-Tapered offre lo spazio per il montaggio di una forcella conica. Le forcelle coniche offrono rigidità e precisione eccezionali e offrono uno sterzo che ispira fiducia.
SMOOTH WELDING
A volte chiamata "saldatura a doppia passata", una seconda passata sulla saldatura conferisce al telaio un aspetto pulito e organico. A prima vista, sarai convinto che sia carbonio.
INTERNAL CABLE ROUTING
I cavi vengono instradati attraverso il telaio, entrando e uscendo attraverso prese lisce. La bici ha un aspetto pulito, mentre i cavi sono protetti da umidità e sporco.
DOWN TUBE EXIT
Garantisce che i cavi e i cavi instradati internamente non possano muoversi liberamente e rimangano facilmente accessibili per la manutenzione.
RACELITE 61 ALUMINIUM
Usiamo alluminio 6061. Il vantaggio è che è possibile realizzare telai più leggeri e avanzati. Utilizziamo un trattamento termico aggiuntivo e spessori delle pareti a doppio spessore per produrre telai leggeri e rigidi.
TFS - TECHNO FORMING SYSTEM
La tecnoformatura è un processo di formatura meccanica, che dà forma ai tubi utilizzando stampi negativi, a volte combinati con un'anima metallica interna.
F-MOUNT
‘Le bici equipaggiate con F-Mount hanno raccordi integrati per i parafanghi (alcune bici richiedono parafanghi specifici per modello), rendendo il montaggio veloce e semplice.
K-MOUNT
Supporto integrato sul fodero orizzontale per montare un cavalletto MERIDA (o qualsiasi cavalletto commerciale).
C-MOUNT
Le biciclette dotate di "C-Mount" hanno i punti di fissaggio per un portapacchi posteriore già integrato (alcune biciclette richiedono un portapacchi posteriore specifico per il modello), rendendo il montaggio veloce, semplice e affidabile.