Merida E-One Sixty 875 IV1
Addio ansia da autonomia, ciao orizzonte
L'eONE-SIXTY 875 combina un'unità di trazione full-power con una batteria da 750 Wh rimovibile dall'utente e un'unità di estensione dell'autonomia opzionale da 360 Wh, il tutto avvolto nel resistente telaio in alluminio. Con la collaudata piattaforma di sospensioni FAST, che richiede poca manutenzione, è possibile utilizzare ruote di dimensioni miste come standard o passare a ruote da 29” senza compromessi, mentre Merida ha combinato le prestazioni delle sospensioni senza compromessi di una forcella RockShox Zeb e di un ammortizzatore Super Deluxe con la resistente trasmissione XT Linkglide di Shimano. Con il nuovo eONE-SIXTY, la prossima discesa è sempre sul punto di iniziare. Con un telaio interamente in alluminio, offre il massimo valore e la massima autonomia, grazie a una potente unità motrice abbinata a una batteria rimovibile da 750 Wh e a un range extender opzionale da 360 Wh. L'unico motivo per fermarsi sarà il doverlo fare. Con la geometria incredibilmente performante, derivata dalla pluripremiata gamma enduro ONE-SIXTY, Merida ha una maneggevolezza che vi aiuterà a conquistare le salite più dure e le discese più divertenti, mentre le nostre collaudate sospensioni cinematiche FAST si occuperanno di tutto ciò che il percorso offre. Questo design flexstay a bassa manutenzione offre 174 mm di escursione della ruota posteriore e 170 mm di quella anteriore, con una progressione calibrata per massimizzare le prestazioni per i ciclisti di tutte le taglie. È possibile utilizzarla senza problemi anche con gli ammortizzatori elicoidali più recenti. Con ruote miste da 29“ all'anteriore e 27,5” al posteriore di serie per una maneggevolezza giocosa, potete passare a una configurazione full 29er mirata senza stravolgere la geometria, grazie al design flip chip. Con altezze di standover ridotte in tutte le taglie, è possibile scegliere tra un telaio più lungo per una maneggevolezza più stabile o uno più corto per una sensazione di agilità, mentre alcuni modelli sono dotati dell'innovativo dropper post regolabile da 30 a 230 mm.
Caratteristiche
- Telaio in alluminio LITE di quarta generazione con 174 mm di escursione della ruota posteriore
- Robusta trasmissione Shimano XT Linkglide e ruote MERIDA predisposte per il tubeless
- Ruote miste di serie con opzione per le 29”.
- Forcella Rockshox Zeb con escursione di 170 mm e ammortizzatore posteriore Super Deluxe
- Batteria da 750 Wh rimovibile dall'utente con estensore di autonomia opzionale da 360 Wh, potente unità di trasmissione Shimano EP801
- Sistema di dimensionamento AGILOMETER basato sul raggio d'azione, con forcellino regolabile da 30 a 230 mm
Specifiche Tecniche
- Telaio: eONE-SIXTY LITE IV, material aluminium, 160 mm suspension, travel, 29x2.6" max. wheelsize, 148x12 mm axle standard, intube, 750 Wh
- Misura telaio: XShort, Short, Mid, Long, XLong
- Forcella: Rock Shox ZEB Select, Air, 170 mm suspension travel, Tapered, 44, mm fork offset, 29x2.8" max. wheelsize
- Ammortizzatore: Rock Shox Super Deluxe Select
- Freni: Shimano XT, 4 piston
- Dischi: Shimano RT64 / TRP RS01E, 220 mm, 203 mm
- Piega manubrio: MERIDA EXPERT eTR, 780 mm width, 20 mm rise
- Attacco manubrio: MERIDA EXPERT eTR II, material: aluminium, 35 mm diameter, 0°, stem angle, Supernova mount, 40 mm all sizes
- Manopole: MERIDA EXPERT EC
- Cambio: Shimano XT M8130 LinkGlide 11
- Comandi: Shimano SL -MT500-IL / Shimano XT M8130
Reggisella: MERIDA TEAM TR II, 34.9 mm diameter, 0 mm setback, all sizes, 30-230 mm travel seatpost - Sella: PROXIM W400 STN, V-mount adapter, incl. MERIDA minitool
- Catena: Shimano LG500
- Pacco pignoni: Shimano LG700, 11-50 teeth, 11 speed
- Guarnitura: Shimano FC-E8150, 165 mm
- Cerchi: MERIDA EXPERT TR II, 110x15 mm width front hub, 148x12 mm, width rear hub, 28 mm inner width, material: aluminium, Tubeless, ready (tubeless tape and valves not included), front 29", rear 27.5"
- Mozzi: Shimano XT, 110x15 mm width front hub, 32 spoke holes,, Centerlock, 148x12 mm width rear hub, 32 spoke holes, Centerlock
- Copertoni: Maxxis Assegai / Maxxis DHR II, 29x2.5", fold, TR EXO+ 3C, MaxxGrip, 27.5x2.4", fold, 3C DD MaxxTerra
- Parafanghi: C093-02F + C093-02R
- Pedali: VP VPE-527
- Motore: Shimano EP801, 85Nm
- Batteria: Trendpower Internal Battery 750Wh
- Display: Shimano SC-EM800
Tecnologie
HFS - Hydro forming system
I tubi vengono inseriti in stampi negativi e un'emulsione calda di acqua e olio viene forzata sotto pressione, consentendo di formare forme complesse.
X-Taper headtube
Il tubo sterzo X-Tapered offre lo spazio per il montaggio di una forcella conica. Le forcelle coniche offrono rigidità e precisione eccezionali e offrono uno sterzo che ispira fiducia.
Smooth welding
A volte chiamata "saldatura a doppia passata", una seconda passata di saldatura conferisce al telaio un aspetto pulito e organico. A prima vista, sarete convinti che si tratti di carbonio.
Internal Cable Routing
I cavi vengono instradati attraverso il telaio, entrando e uscendo attraverso prese lisce. La bici ha un aspetto pulito, mentre i cavi sono protetti da umidità e sporco.
DI2 Ready
Le biciclette/telai con il simbolo "Di2 Ready" sono predisposte per l'installazione della tecnologia Di2 con il montaggio della batteria nel reggisella o all'interno della forcella.
NON-Slip Tightening
I bulloni selezionati possono essere serrati su un solo lato, senza correre il rischio che il lato opposto scivoli o ruoti, consentendo un serraggio più rapido e diretto di componenti hardware importanti.
P-Flex
La cedevolezza del materiale e la specifica sagomatura dei tubi, permette al telaio di flettersi in prossimità della giunzione tra sella e fodero orizzontale, rendendo obsoleto un punto di articolazione. Non montando un punto di articolazione all'incrocio della sella e del fodero orizzontale, risparmiamo peso e aggiungiamo rigidità.
Wire Port
MERIDA ha progettato cover che consentono a tutti i cavi di controllo di entrare nel telaio attraverso la serie sterzo, creando un aspetto pulito e ordinato, senza apportare modifiche strutturali al telaio. A seconda del modello, i cavi passano completamente all'interno (compreso barra e stelo) o semi-integrati dove i cavi entrano nel telaio sotto lo stelo.
Fast Kinematic
Piattaforma di sospensione posteriore Flexstay che ha una cinematica di sospensione specifica per ogni taglia, con modelli con sbraccio più lungo che hanno una maggiore progressione per adattarsi meglio ai riders più duri e/o più pesanti. Piastrina regolabile per utilizzo conformazione ruote complete da 29er o miste (27,5-29) preservando la geometria.
Long Fender
ONE-FORTY e ONE-SIXTY possono montare un parafango posteriore a tutta lunghezza elegantemente integrato e rimovibile che fornisce al pilota un'eccellente protezione dallo sporco e dagli spruzzi d'acqua dalla ruota posteriore. Questo è in aggiunta al parafango corto standard, che aiuta a proteggere il perno principale e i cavi, prolungandone la durata.