Cannondale Jekyll 2
Ci vediamo in fondo
Anche se la Jekyll impiega una combinazione esclusiva di innovazioni letteralmente mai vista prima, non è una bici che si perde in chiacchiere. Ma una bici che sa il fatto suo, eccellente nelle discese ripide, veloci e toste. Progettata per dare il meglio nelle gare di enduro, sessioni al bike park, discese a tutta velocità.
Scendi in bellezza
È’ incredibile in salita ma suvvia, Jekyll è nata per la discesa. Ogni suo componente è stato realizzato per abbandonarsi alla velocità più scatenata, ciascun elemento progettato per consentirti di spingerla oltre ai suoi limiti lungo quelle ripide traiettorie che scatenano brividi e adrenalina.
La migliore. Sospensione. Di sempre.
Quando la tecnologia a quadrilatero, il perno alto, la puleggia tendicatena e la cinematica in base alla taglia si uniscono per davvero. Se non sei pratico di sospensioni, ti basti sapere che la bici è aderente, flottante e si lascia pedalare come nessun’altra. Sempre pronta per la discesa.
Gravity Cavity
L’ammortizzatore si integra perfettamente nel doppio tubo obliquo, mantenendo il baricentro della bicicletta il più basso possibile. Stabilità incredibile, cambio di traiettoria immediato ed estetica unica nel suo genere.
Realizzata per te
Beh, non proprio te. Ma qualcuno come te. Con il design Proportional Response, tutto, dal layout della sospensione alla geometria e persino la lunghezza dei foderi orizzontali, è completamente personalizzato in base alla taglia, per garantire prestazioni nate intorno a te.
Sospensione unica nel suo genere
Il perno principale in posizione elevata consente un arretramento dell'asse che consente di assorbire gli urti. La puleggia Guidler elimina il pedal feedback tipico dei sistemi a perno alto. Il quadrilatero posteriore mantiene la frenata regolare, la trazione elevata e la pedalata pulita.
Guidler
Puleggia tendicinghia + guidacatena = Guidler. Ingegnoso, no? Il tendicinghia elimina il ritorno del braccio oscillante a perno alto, mantenendo la pedalata fluida anche quando il terreno è sconnesso. La guida, beh, fa quello che suggerisce il nome.
Sospensioni costruite per te
Il baricentro del rider influisce sulle performance della sospensione, tuttavia molte biciclette utilizzano lo stesso identico layout su tutte le taglie. La sospensione Proportional Response modifica il design in base alla taglia garantendo performance mai viste prima.
Geometria Proportional Response
Geometria lunga, aperta e ribassata e completamente specifica in base alla taglia. L’avantreno della bicicletta si allunga su ciascuna misura, la lunghezza dei foderi orizzontali aumenta proporzionalmente, mantenendo il ciclista al centro tra le ruote e garantendo una maneggevolezza perfetta.
Protezione
La protezione sul tubo obliquo mantiene il telaio al sicuro da sporcizia e urti, lasciando passare oltre acqua e detriti.
Il vantaggio della tecnologia Ai
La trasmissione asimmetrica Ai garantisce maggior spazio per il passaggio del fango tra i foderi posteriori e anche una maggior angolazione dei raggi per una ruota più rigida e robusta.
Caratteristiche
RockShox Zeb Select 170mm / Ammortizzatore Float DPX2 Performance
Trasmissione Shimano Deore 12 velocità/Freni a disco idraulici Deore M6120
Cerchi WTB 30 mm/ Pneumatici Maxxis EXO+ / Reggisella telescopico
Specifiche Tecniche
Telaio
- Telaio: 165mm travel, Carbon, Proportional Response Tuned, Guidler idler pulley/chainguide, BSA 73, ISCG05, tapered head tube, Ai Offset
- Forcella: RockShox Zeb Select, 170mm, 15x110mm thru-axle, tapered steerer, 44mm offset
- Serie sterzo: Integrated Sealed Bearing, Tapered
- Rear Shock: Fox Float X Performance Elite, Air, piggyback reservoir, 2 position firm mode, low speed compression adjustable, 205x65 Metric Trunnion
Trasmissione
- Cambio: Shimano Deore M6100
- Leve cambio: Shimano Deore M6100, 12-speed
- Catena: Shimano Deore 6100, 12-speed
- Guarnitura: Shimano Deore 6120, 30T, 55mm CL
- Pacco pignoni: Shimano Deore M6100, 10-51, 12-speed
- Movimento centrale: Shimano Deore BSA 73
Freni
- Freni: Shimano M6120 hydraulic disc, 203/203mm RT64 rotors
- Leve Freno: Shimano M6120 hydraulic disc
Cerchi
- Cerchi: WTB STX i30 TCS, 32h, tubeless ready
- Raggi: Stainless steel, 14g
- Dimensioni pneumatico: 2.5
- Dimensione Ruote: 29
- Mozzi: (F) Shimano MT400, 15x110mm thru-axle / (R) Shimano MT410, 12x148mm thru-axle
- Pneumatici: (F) Maxxis Assegai, 29x2.5", Dual compound, EXO+ puncture protection, tubeless ready, (R) Maxxis Minion DHR II, 29x2.4", EXO+, tubeless ready
- Front Tire: Maxxis Assegai, 29x2.5", Dual compound, EXO+ puncture protection, tubeless ready
- Rear Tire: Maxxis Minion DHR II, 29x2.4", EXO+, tubeless ready
Componenti
- Manubrio: Cannondale 3 Riser, 6061 Alloy, 30mm rise, 8° sweep, 6° rise, 780mm
- Attacco Manubrio: Cannondale 3, 6061 Alloy, 31.8, 0°
- Impugnatura: Cannondale TrailShroom
- Sella: Cannondale Stage 3
- Reggisella: TranzX dropper, internal routing, 31.6, 130mm (S), 150mm (M-XL)
Note del produttore: In base alla disponibilità dei componenti, le specifiche sono soggette a cambiamento senza preavviso.