Ammortizzatore Ohlins TTX22M.2 Coil
L'ammortizzatore posteriore Öhlins TTX22M.2 è più evoluto del modello precedente. Migliore controllo del fine corsa e facilità di regolazione.
Il nuovo ammortizzatore posteriore Öhlins TTX22M.2 aggiornato si basa sui livelli supremi di prestazioni, trazione e controllo che hanno reso il TTX22 originale la scelta ideale per i professionisti del gravity.
Migliori prestazioni nel fine corsa
Il nuovo TTX22m.2 beneficia di migliori prestazioni nella fase di fine corsa, grazie a una gomma antiurto di nuova concezione, oltre alla sede in cui è inserito. Questo migliora significativamente il controllo a metà e fine corsa, grazie a un innesto anticipato e un supporto più consistente e prevedibile. La nuova gomma antiurto, insieme alla sede in cui è inserito, agisce come una seconda molla, caricando e rilasciando energia per garantire che il pilota torni in posizione dopo una forte compressione in modo rapido e controllato. Nel complesso, la curva di compressione dell'ammortizzatore migliorerà le prestazioni per le bici meno progressive che richiedono un maggiore supporto a fine corsa. Il nuovo design ha anche l'effetto aggiuntivo di ridurre il rischio di un brusco "bottom out" che potrebbe influire sulla maneggevolezza.
Regolazione più semplice
La modifica della molla e della corsa è un'operazione semplice sul TTX22m.2. Si ottiene aggiungendo o togliendo le rondelle da 2,5 mm sotto la coppa in gomma di fine corsa. Non sono necessari strumenti speciali, né lo smontaggio dell'ammortizzatore per eseguire l'operazione. La molla, invece, può essere sostituita semplicemente allentando il precarico e rimuovendo l'anello di bloccaggio della sede della molla. La molla può quindi scorrere sull'occhiello terminale, semplificando la personalizzazione delle prestazioni e del sag.
Gamma di regolazione più ampia
La valvola di compressione blu delle alte velocità è stata aggiornata e ora offre una gamma di regolazione più ampia. Questo permette al pilota di scegliere tra tante opzioni di configurazione e personalizzazione. Questa nuova gamma più ampia aggiunge anche un supporto nella modalità di pedalata, rendendo la bicicletta più efficiente in salita. La valvola di compressione golden DH mantiene la stessa gamma di regolazione dell'originale, già perfettamente ottimizzata per la guida gravity.
Montaggio migliorato
E' stata sviluppata una nuova testa per il TTX22m.2, rendendolo più adattabile, infatti il serbatoio è stato posizionato in senso orizzontale. Nel complesso l'ammortizzatori risulta più compatto e di conseguenza può essere montato su una gamma più ampia di biciclette.
Caratteristiche
- Tecnologia TTX.
- Specificamente progettato per l'uso in trail e downhill.
- Disponibile in lunghezze/correnti metriche.
- Testata standard side-by-side.
- Possibilità di regolare la corsa semplicemente con i tre distanziali da 2,5 mm inclusi nella confezione.
- Adatto alle molle light con incrementi di 4 Nm/23 libbre.
- Regolazione esterna della compressione ad alta velocità su 3 livelli.
- Regolazione esterna dello smorzamento in compressione a bassa velocità a 16 clic.
- Regolazione esterna dell'estensione a 7 clic.
- Molla NON inclusa.
Tecnologie
TTX
Tutti gli ammortizzatori posteriori Öhlins, dal TTX22m con molle elicoidali all'ultimo nato, il TTX1Air, si basano sulla tecnologia a doppio tubo (TTX). La sua progettazione precisa rende gli ammortizzatori più sensibili e riduce al minimo la messa a punto necessaria per ottenere le prestazioni che stai cercando. Il design del sistema TTX riduce inoltre il rischio di cavitazione, garantendo la sicurezza alle alte velocità o quando si affrontano i percorsi più impegnativi.
Testa della guarnizione One-Piece
Grazie alla tecnologia sviluppata dagli ingegneri di Öhlins per il motocross, il design proprietario della testa di tenuta non solo è robusto, ma garantisce anche la perfetta tenuta richiesta, con un basso attrito per una corsa fluida e costante lungo tutta la corsa dell'ammortizzatore.
End Eye
Presente in tutta la gamma Öhlins di ammortizzatori posteriori e, più recentemente, nel nuovo modello TTX1Air, il design con occhiello terminale sottile è compatibile con diversi sistemi e di sospensione. È progettato per far fronte agli elevati livelli di carico laterale causati dalla flessione del telaio. Sulla variante a TTX22M, si integra perfettamente con il fermamolla costruito per gestire carichi elevati della molla e fornisce un supporto ottimizzato per consentire al gommino antiurto di favorire il ritorno della molla quando l'ammortizzatore si comprime.